Kefiah Palestinese Bianco Nera

15,67

Prodotto non disponibile al momento

 

Consegna gratuita con una spesa di 50,00 Є

 

Pagamenti sicuri

 

Assistenza on-line Whatsapp 0623248002

COD: 2500000014420

La kefiah palestinese, conosciuta anche come shemagh, è molto più di un semplice accessorio. Questo iconico tessuto è diventato un simbolo di identità, resistenza e appartenenza culturale per il popolo palestinese e oltre. Indossata in tutto il mondo, la kefiah rappresenta storia, orgoglio e solidarietà.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Descrizione Kefiah Palestinese Bianco Nera

Caratterizzata dal classico motivo a quadri neri e bianchi, il design tradizionale è creato con una tecnica di tessitura unica, tramandata di generazione in generazione. Le frange annodate a mano lungo i bordi aggiungono un tocco artigianale. Questo versatile accessorio può essere utilizzato come sciarpa, foulard o decorazione, adattandosi a diversi stili e occasioni.


Storia della kefiah palestinese

La kefiah ha origini antiche, risalenti alle popolazioni beduine della regione mediorientale, che la utilizzavano per proteggersi dal sole e dalla sabbia. Durante il XX secolo, è diventata un emblema della resistenza palestinese e un segno di unità nazionale. Il motivo a quadri neri e bianchi è associato al leader palestinese Yasser Arafat, che l’ha resa famosa indossandola regolarmente. Oggi, la kefiah è apprezzata a livello globale come simbolo di solidarietà e lotta per la libertà.


Disclaimer

La kefiah palestinese è un prodotto artigianale e può presentare lievi variazioni nel design, che testimoniano la sua autenticità e unicità. Questo articolo non è un simbolo politico e viene venduto per il suo valore culturale e storico.

Informazioni aggiuntive

Peso 10 g